Vai al contenuto

Bartleboom è sparito


Ambra1635583949

Messaggi raccomandati

Maledetto alberello decorativo! Il mio piccolo Kohni dev'essersi arrampicato fino alla sommità per poi saltar fuori dal suo acquario. Ero al lavoro e rientrando Bartleboom non c'era più. Ho pensato che fosse caduto tra il mobile che sostiene l'acquario e mi aspettavo di trovarlo lì, invece non c'era! Ho cercato ovunque, ho ribaltato la casa ma niente. Non so cosa fare, ho letto qua e là che a volte le tartarughe scappano e si nascondono e risbucano dopo mesi, io non ce la faccio ad aspettare, son preoccuapata e il dubbio mi fa male...ho una gatta, pigra e poco curiosa ma pur sempre una gatta che gira per casa...ma dove può essersi nascosto? Come posso fare a trovarlo? Seminare del cibo? C'era la porta-finestra aperta, non credo sia uscito dato che per accedere al balcone vi è un piccolo scalino...ma non mi stupirei, Bartleboom era un ottimo arrampicatore! Sono tristissima. Avevo appena comprato degli accessori e dei bocconcini vitaminici...ora mi sto prendendo cura di Elisewin e Plasson con un po' di amaro nel cuore, ho tolto l'albrello, ho creato per loro più spazio e ho aggiunto acqua. Forse Bartleboom se n'è andato cperchè non mi prendevo abbastanza cura di lui...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tutte le tarte ci provano, non è colpa tua

 

cmq al minò è successo più d'una volta ma alla fine le ha ritrovate

 

aspetta che arrivi (il minò) e fatti dare da lui delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo...aspero la ritrovi al più presto!Purtroppo è capitato anche alla mia ragazza e non l'hai mai più ritrovata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Bartleboom se n'è andato cperchè non mi prendevo abbastanza cura di lui...

 

Per carità..E' scappato perchè ha avuto la possibilità di farlo, come farebbero tutte le tartarughe, dalle più coccolate a quelle più maltrattate.

 

Cerca bene ovunque, sotto ai mobili, dietro alle porte, tra i vasi, in ogni angolo.

Cerca pure fuori dalla porta-finestra e, ipotizzando che sia finito di sotto, cerca nel cortile, sotto le macchine, nei cespugli, tra i vasi, in ogni anfratto possibile. Non sarà andato lontano, dopotutto è una tartaruga!

Se fosse stata opera del gatto, l'avresti già ritrovato..

 

Seminare cibo non serve. Senz'acqua sarà spaventatissimo e non mangerà fino alla ritrovata tranquillità. Inoltre senz'acqua non riuscirebbe proprio ad ingerire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Guarda negli angoli e dietro le gambe di tavoli e sedie.

 

Cerca vicino alle finestre, vanno istintivamente verso la luce, o dietro computer, stereo e televisori, che sono attirate anche dall'aria calda delle ventole e (forse) dai campi magnetici.

 

Fatti aiutare dalla gatta.

 

Se pensi ce sia caduta in cortile fai cascare un oggetto della stess forma e peso (più o meno) e vedi dove va.

 

In bocca al lupo.

 

Non ti preoccupare.

 

Se è scappata e per l'istinto, non per mancanza di cure.

 

L'Ocadia che scappa continuamente è quella più socievole di tutte.

 

 

Hai visto se ci sono macchie d'acqua sul pavimento?

 

Prova a mettere per terra una delle altre e seguila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mi disp!:(

Quando le mie una volta sono scappate erano sotto il letto,

p quando la grande era scappata l'ho trovata sotto la macchina della mia prof(ha il giardno sotto casa mia ._.)

Tido per te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, hai rivoltato la casa? Non basta!!! Sono abilissima a nascondersi! Due anni fa la mia scappò dal laghetto che ho in terrazza... e badate bene, secondo piano. E' riuscita ad entrare in casa... è passata attraverso i vetri non trovo altre spiegazioni, ha gironzolanto un po' per casa per due giorni, mentre io la demolivo e, finalmente il terzo giorno l'ho ritrovata davanti alla porta di casa... praticamente due rampe di scale sotto e almeno 3 porte chiuse.... non ti preoccupare ti sta semplicemente prendendo in giro! Ma tu cercala comunque!!

 

Ciao e vedrai che alla fine ci faremo tutti una bella risata sopra a questa storia.:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercala nei posti piu` strani. Si infilano dappertutto.

 

Quando ero piccola avevamo quattro tartarughe in cucina. Un giorno mi sono seduta a tavola e ho notato che accanto a me c`era una tarta. Ho guardato nell`acquario e ho visto che ne mancava un`altra. E` venuto fuori che il mio fratellino ne aveva messe due sul tavolo e quando sono arrivati i suoi amici e` corso fuori e si e` dimenticato di loro. Abbiamo cercato ovunque- dentro e fuori. Dopo giorni abbiamo deciso di smontare la cucina e l`abbiamo trovata sotto il forno. Era viva e stava bene. Solo il guscio era piu` scuro ed e` rimasto cosi per sempre. Non so come sia finita li sotto visto che non c`era nessun buco.

 

Tieni chiuse tutte le porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi.

 

senza mangiare mesi, senza acqua qualcosa in meno..

 

la mia Graptemys è riuscita nella sua ultima evasione mentre eravamo in ferie..

l' abbiamo ritrovata al rientro dopo 2 settimane.. era nascosta praticamente dietro un' armadio, in quello che era, ad agosto, il punto più 'fresco',oscuro e "riparato" della casa..tanto la temperatura era ovunque sui 30 gradi..era parecchio disidratata, ma aldilà dell'aspetto non 'felice', si è ripresa immediatamente appena rimessa in acqua..

ahh..dicevo "ultima evasione" perchè la tarta c'è ancora, stà benissimo ma di uscire dall' acquario, malgrado le doti da Houdini, non ci riesce più sicuro..ovviamente, senza usare trapano e catenella.. ;-) ...oddio, si scherza ma c'è chi lo fa davvero :-(

in bocca al lupo,vedrai che la trovi ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi escappata la mia tartarughine dopo settimane di ricerche la trovai sopra la playstation

 

Chiamala scema:laugh3:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa anch'io scrissi una discussione perchè ero preoccupata dai vari tentativi di fuga delle mie tarta, anzi di una in particolare, e per fortuna mai riusciti.

 

Ma ho capito che esiste la possibilità che scappino:sad3:

così x capire cosa avrebbero fatto, le ho prese una x volta e le ho lasciate a terra sotto la vasca (dove cadrebbero se riuscissero a scappare)e mi sono nascosta.

Una è corsa a gran velocità sotto il divano a 1 metro di distanza,

un'altra subito sotto la sedia vicina, e l'ultima la più temeraria si è fatta un giretto con tutta calma x la cucina illuminata (che è stretta e lunga e senza anfratti) fino al corridoio in penombra, ed è poi entrata in bagno al buio.. si è nascosta dietro il piede del bidè! (e tra parentesi ha fatto bene, così ho visto che schifo c'era li dietro e ho pulito).

Almeno ora so dove dovrei cercarle in caso di fuga:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Flora. Bartleboom è sempre stato il più intraprendente. Ho paura che si sia diretto verso la fonte di luce più vicina, ovvero la porta-finestra (aperta) che accede al balcone. Abito al terzo piano e sotto c'è la strada...fosse stato il balcone interno dava sul giardino...se penso che può essere caduto sto male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se in casa non l'hai trovato,avresti dovuto andare subito a guardare giù anche se c'è la strada se non altro x capire che fine ha fatto.. Sinceramente spero si sia nascosto in casa e che rispunti fuori prima o poi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto. Ho setacciato il marciapiede, ho chiesto nei negozi sotto casa se avevano sentito o visto qualcosa. Cerco di non smettere di sperare che sia in casa.La cerco tutti i giorni, con la pila, spostando i mobili...ma niente :frown2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.