Vai al contenuto

Termometri - igrometri


snake

Messaggi raccomandati

Dietro consiglio di Anna ho recuperato tre termometri , ma non quelli per frigo-freezer , perchè non sono riuscito a trovarli nel continente :hissyfit: :confus: appena verrò in Sardegna ( dopo aver fatto un bel mutuo ) ne acquisterò un tir e mi metterò in affari , dicevo , due di tipo a striscia ( digitali ) funzionamento a variazione di colore per acquari e uno a bulbo ( alcool ) ormai il mercurio è vietato ( finalmente ) . Qualche anno fa quelli a striscia li avevo usati per i miei discus e dopo un certo periodo di osservazione li ho reputati accettabili ( € 2,90 ) . La sistemazione è questa : uno all' esterno a metà altezza dell ' acqua uno a striscia a contatto con la sabbia , uno a bulbo in immersione . Devo dire che la temperatuta dell ' acqua è 33°C mentre la sabbia 30° .Penso che così la taratura sia ottimale . Per quanto riguarda l ' igrometro è a capello , non so se è giusto perchè non ho avuto un riscontro con altri misuratori però in linea di massima misura 80% di umidità dovemmo esserci . Ora non mi resta che coibentare la struttura e attendere ........ come pivello neofita vorrei fare le cose bene e non sbagliare niente . Si accettano suggerimenti anche via MP. Grazie per le dritte ............. e le storte !!!:laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti


ma và misurata la temperatura dell'aria o della sabbia? pensandoci forse è la stessa cosa perchè dopo un po' la sabbia arriva a temperatura dell'aria...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.