Vai al contenuto

Ampullarie


Gio95

Messaggi raccomandati


Sono onnivore e finiscono praticamente tutti i detriti. Delle piante mangiano soltanto le parti guaste.

 

Vanno matte per le foglie di spinaci.

 

Occhio che con le Trachemys fanno una brutta fine.

 

Guarda qui:

 

http://www.applesnail.net/

LA PAGINA E IN UN'ALTRA LINGUA

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.applesnail.net/content/photographs/pomacea_brid_walking.jpg

 

Le lumache di Apple sono lumache d'acqua dolce tropicali e subtropicali dalla famiglia Ampullariidae (a volte citato come Pilidae). Il Ampullariidae è diviso in parecchi generi. I generi Asolene, Felipponea, Marisa e Pomacea sono i nuovi generi del mondo (Sudamerica, America Centrale, Indie ad ovest e S.U.A. del sud), mentre i generi Afropomus, Lanistes e Saulea è trovato in Africa. Il genere Pila è natale sia in Africa che in Asia.

Per più Info circa la specie della lumaca della mela: dare un'occhiata alla sezione di specie di questo luogo.

Come riconoscere una lumaca della mela: guida di base da discriminare fra le lumache della mela ed altre lumache d'acqua dolce.

 

 

Il pozzo si è adattato

Le lumache di Apple sono eccezionalmente buono adattate alle regioni tropicali con i periodi della siccità alternati con i periodi di pioggia eccessiva. Questo adattamento è riflesso nel loro stile di vita: moderatamente anfibio ed essendo dotando di un portello delle coperture permettendo alla lumaca di chiudere le relative coperture (per evitare che si asciugano mentre nascondendosi nel fango durante i periodi asciutti).

Un adattamento tipico delle lumache della mela è la combinazione di un sistema branchial di respirazione paragonabile con le branchie di un pesce (sulla parte di destra del corpo della lumaca) e di un polmone (sulla parte di sinistra del corpo). Questa combinazione branchia/del polmone espande il raggio di azione della lumaca nella ricerca di alimento.

Molte specie della lumaca della mela depositano le uova sopra il waterline in una frizione calcarea. Questa strategia di queste lumache acquatiche protegge notevolmente le loro uova da predazione dai pesci e da altri abitanti dell'acqua. Un altro adattamento specifico predatore nei generi Pomacea e Pila della lumaca della mela, è il sifone tubolare sulla loro parte di sinistra, usata per respirare l'aria mentre rimangono sommerse, così rendente li meno vulnerabili alla lumaca che mangia gli uccelli.

Le lumache di Apple abitano i vari ecosistemi: stagni, paludi e fiumi. Anche se lasciano occasionalmente l'acqua, rimangono pricipalmente sommersi.

Nel dispetto il fatto che molte specie della lumaca sono hermaphrodite (essendo maschio e femmina allo stesso tempo) lumache della mela non è definitivamente: hanno separato i sessi (gonochoristic) e un maschio e una femmina sono necessari per la riproduzione.

Per più Info circa anatomia delle lumache della mela: dare un'occhiata alla sezione di anatomia di questo luogo.

Un animale domestico comune dell'acquario

Le lumache della mela sono acquario-animali domestici popolari a causa della loro apparenza e formato attraenti. Una volta presa la buona cura di qualche specie della lumaca della mela può raggiungere un grande (un diametro da 15 centimetri/6 pollici nel caso del maculata di Pomacea, a volte difettoso citato come gigas di Ampullarius). Le lumache di Apple sono in effetti le lumache d'acqua dolce viventi più grandi su terra. La lumaca della mela più comune nei negozi dell'acquario è bridgesii di Pomacea (lumaca punto-superata della mela). Questa specie viene nei colori diversi da colore marrone all'albino o giallo e perfino all'azzurro, con o senza le fasce. Il corpo di queste lumache inoltre mostra la variazione grande da nero a giallo ed a grey. Un'altra lumaca comune della mela è canaliculata di Pomacea, questa lumaca è più grande, più rotonda ed è più probabile mangiare le vostre piante, che lo rende meno adatto alla maggior parte dei acquari. Queste lumache inoltre vengono nei colori differenti del corpo e delle coperture. La lumaca gigante del ramshorn, cornuarietis del Marisa, anche se riconosciuto non sempre come lumaca della mela dovuto la relativa figura discoidal, anche truppa gli animali domestici acquatici popolari.

Occasionalmente, la lumaca della mela della Florida (paludosa di Pomacea) è trovata nel commercio dell'acquario ed è spesso selvaggio raccolta dalle fosse e dagli stagni in Florida. Il maculata gigante di Pomacea, marche raremy il relativo senso negli acquari. Con le spedizioni tropicali dei pesci, a volte altre specie della lumaca della mela sono raccolte ed offerte per la vendita.

Le lumache di Apple spesso sono vendute sotto il nome della lumaca dorata di mistero e sono date i nomi errati come Ampullarius per il genere anziché Pomacea ed i nomi di specie come i gigas anziché il maculata. Più Info circa questo può essere letto dentro la sezione di specie di questo Web site.

Per più Info circa come mantenere ed allevare le lumache della mela: dare un'occhiata alla sezione di cura di questo luogo.

Un blessing o un parassita?

Negli anni 80, il genere Pomacea (come il canaliculata di Pomacea) è stato introdotto in Taiwan per iniziare un'industria del escargot. Tale latta della coltura dell'alimento ha fornito la proteina per la popolazione locale, particolarmente utile per i coltivatori, che in tensione primario su una dieta del riso, basso in proteine. Tuttavia, le lumache non si sono trasformate in in un successo culinario. Inoltre è essere rapidamente evidente che le specie importate potevano trasferire il parassita di cantonensis di Angiostrongylus (lungworm del ratto) appena come la popolazione natale della lumaca della mela (Pila). Questo parassita spende una fase del relativo ciclo di vita nelle lumache della mela e può infettare gli esseri umani quando la lumaca non è cucinata abbastanza a lungo prima di consumo. Invece di trasformarsi in una fonte dell'alimento hanno fuoriuscito e sono diventato un parassita serio, proponente una minaccia reale alla produzione del riso ed all'ambiente. Durante gli anni 80 le lumache introdotte si spargono velocemente in Indonesia, Tailandia, Cambogia, Hong Kong, Cina del sud, Giappone e le Filippine e là sono indicazioni che attualmente stanno invadendo l'Australia. Tuttavia, le lumache della mela sono considerate una squisitezza in parecchie regioni e sono vendute spesso nei mercati orientali per consumo. In Pomacea il canaliculata 1989 è stato introdotto in Hawai per servire da fonte dell'alimento ed animale domestico dell'acquario. Alcune lumache hanno fuoriuscito al selvaggio e trasformato in un parassita serio nei giacimenti del riso e del taro. Anche se alcuni ristoranti lo servono, la lumaca della mela non si è trasformata in in un successo gastronomico grande qui uno.

La ricerca recente rivela la natura catastrofica dell'invasione di Pomacea in nuovi habitat: la lumaca herbivory drasticamente altera il dichiarare e la funzione dei wetlands naturali invasi. Quando le piante sono consumate, le sostanze nutrienti nel sistema sono derivate al fitoplancton anziché le piante che genera le fioriture d'alghe dense (Carlsson ed altri nella pressione 2004).

Le specie del Marisa e di Pomacea sono state introdotte in Africa ed in Asia per controllare le lumache (Planorbidae: Sp. di Bulinus e sp. di Biophalaria), che serve da ospite intermedio per i parassiti di trematoda. Questi parassiti possono causare gli swimmers itch e la schistosomiasi, una malattia che interessa oltre 200 milione di persone nelle regioni tropicali. Malgrado il fatto questi parassiti del tremadote non completano il loro ciclo di vita nelle lumache della mela, le lumache essi stessi della mela possono trasportare questi parassiti e nematodi del genere Angiostrongylus. Il cantonensis di Angiostrongylus può affliggere gli esseri umani e causare il meningoenchephalitis eosinofilo. Uno della specie è stato introdotto poichè l'bio--agente è cornuarietis del Marisa. Questa lumaca della mela compete ad altre lumache e predates su loro. Eventualmente Marisa è meno probabile diventare un parassita per la produzione dell'alimento.

 

Conclusione: La diffusione recente delle lumache della mela sopra il mondo e la loro capacità stare bene ad un parassita illustra il quel di pericoli venuto avanti l'introduzione della specie non-native. Dovrebbe essere chiaro che questa è la ragione per la quale principale molti paesi hanno regole molto rigorose quando viene ad importare gli animali stranieri come le lumache della mela (ed altri animali).

“Dovrebbe essere chiaro: non liberare mai le vostre lumache della mela in stagni o in fiumi locali!„

Link al commento
Condividi su altri siti

LA PAGINA E IN UN'ALTRA LINGUA

 

Guarda che sotto il titolo al centro ci sono le traduzioni.

 

L'italiano è al centro.:wink3:

 

FBL

 

FAA BALA' L'OEUCC!!

 

:laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sotto il titolo al centro ci sono le traduzioni.

 

L'italiano è al centro.

:laugh3: :laugh3: :laugh3:

scusa non l'avevo visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.