Vai al contenuto

furto


Dericcardo

Messaggi raccomandati

io abito in una zona nuova ed i muratori li ho da diversi anni intorno!anche le mie tarte vivevano beate e nascoste!!!!!!!!!!!!

voglio solo avvisarvi di NON DARE MAI PER SCONTATO CHE SIANO AL SICURO!!!!!!!

Io vi dico solo che la stradina di casa mia è una strada privata e chiusa,perciò non ci passa praticamente nessuno!!ed inoltre io ci sono sempre perchè sono impegnato nello studio!!!!!!!

Mi hanno osservato e hanno agito!!Alle 11 di mattina!!!!!!!!!!con un cane in giardino e MURATORI tutti intorno che lavorano(o spiano)

Fate TANTA TANTA ATTENZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi dispiace tanto!!!

ti capisco anche io avevo una bellissima hermanni!!!(ho la foto nell'avatar)

il primo anno che gli ho fatto fare il letargo fuori nel recinto è sparita!!!

non so se è riuscita a scappare o se se la sono venuti a prendere sta di fatto che con tanta speranza sono andata in tutte le case che confinano con il mio giardino a chiedere se x caso avessero trovato una tartaruga mi ero portata anche la foto!!!:confus: ma nulla

 

ma i sospetti ci sono!!! una vicina di casa ha negato ha detto che loro non avevano trovato nessuna tarta, xò un giorno ho sentito i nipotini chedicevano "dov'è la trataruga" e poi litigavano tra di loro x spartirsela" è mia no è mia" ...... kissà forse sarà proprio la mia!!! ma non la riesco a vedere purtroppo perchè evidentemente non la tengono in vista!!!

hanno qlcsa da nascondere!!!

quello che mi fa + male e non potere fare nulla :mad3: non ho prove!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una brutta storia......... io so che per i cani si impiantano dei microchip con un codice all'interno, chissà forse un giorno potranno inserirlo in altre specie di animali. Certo il problema nelle tartarughe è dove metterlo, ci sarebbero solo le zampe e la coda. Poi non è possibile ritrovare l'animale a grandi distanze.

Pero' se uno ha dei sospetti o dubbi il microchip aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente in vetta alle statistiche tra le comunintà straniere che più compiono reati in Italia, seguiti da albanesi e marocchini...fonte Ministero dell'Interno, letto sullo scorso Venerdì di Repubblica....un giornale non propriamente di destra....

Due estati fa mi fu rubata una tartaruga da delle zingare, furono viste dal portiere che le cacciò ma non si accorse del furto...

 

a parte il fatto che bisogna avere le prove prima di parlare, io i muratori ce li ho attaccati al giardino di casa da quasi 2 anni e le tarte vivono beate, ma poi mi dici i rumeni che fanno in particolare? non mi piacciono qst affermazioni, sono solo accuse gratuite
Link al commento
Condividi su altri siti

una brutta storia......... io so che per i cani si impiantano dei microchip con un codice all'interno, chissà forse un giorno potranno inserirlo in altre specie di animali. Certo il problema nelle tartarughe è dove metterlo, ci sarebbero solo le zampe e la coda. Poi non è possibile ritrovare l'animale a grandi distanze.

Pero' se uno ha dei sospetti o dubbi il microchip aiuta.

mike il microchip per tartarughe esiste tra l'altro c'e' anche quello gps che e' rintracciabile non solo tramite codice identificativo come quello dei cani ma dappertutto proprio tramite il gps il problema piu' grande e' il costo assai elevato(peccato)...per cui solo i grandi allevatori dotano di questo sistema le tarta piu' preziose...magari da concorso...noi dobbiamo accontentarci di farci la guardia da soli...ammenocche' nn sia disposto a spendere 200 euro su ogni tarta piu' ulteriori soldi ogni anno o non so ogni quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mike il microchip per tartarughe esiste tra l'altro c'e' anche quello gps che e' rintracciabile non solo tramite codice identificativo come quello dei cani ma dappertutto proprio tramite il gps il problema piu' grande e' il costo assai elevato(peccato)...per cui solo i grandi allevatori dotano di questo sistema le tarta piu' preziose...magari da concorso...noi dobbiamo accontentarci di farci la guardia da soli...ammenocche' nn sia disposto a spendere 200 euro su ogni tarta piu' ulteriori soldi ogni anno o non so ogni quanto...

 

Non sapevo che c'era anche per le tarte!!! peccato per il costo, sarebbe una cosa veramente utile......sai per caso dove posso trovare altre informazioni, tipo qualche sito, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente in vetta alle statistiche tra le comunintà straniere che più compiono reati in Italia, seguiti da albanesi e marocchini...fonte Ministero dell'Interno, letto sullo scorso Venerdì di Repubblica....un giornale non propriamente di destra....

Due estati fa mi fu rubata una tartaruga da delle zingare, furono viste dal portiere che le cacciò ma non si accorse del furto...

 

lascia perdere, io di rumeni ne conosco tanti e sono tutte brave persone, non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè non ècome dici tu, sarà vera la statistica ma non sono tutti ladri, perchè i ladri ci sono anche italiani. E poi non dite che tutti i muratori spiano rubano etc etc, io ho 2 zii muratori e le persone alle quali fanno i lavori gli lasciano pure le chiavi di casa per quanto si fidano,non si può parlare alla stessa maniera per tutti, e se ci fosse qualche muratore fra gli utenti o qualche rumeno non pensi se la possa prendere a male per quello che hai scritto? io sarei il primo a tagliare le mani a uno che trovo nel mio giardino, chiunque esso sia, ma ce lo devo beccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe effettivamente...nn ti ci si ppuo' dar torto komodo pero' ci sono stati parecchi casi...ma nn facciamo di tutta l'erba un facio gia'..

mike non so dove mandarti a me parlo' di questo sistrema proprio un allevatore che vende tarta da concorso e non solo....se vuoi posso darti il num di tel...nel web nn so dove trovare notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

mike non so dove mandarti a me parlo' di questo sistrema proprio un allevatore che vende tarta da concorso e non solo....se vuoi posso darti il num di tel...nel web nn so dove trovare notizie

 

no vabbè era giusto per curiosità, comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo nell'insolita posizione dell'accusato di razzismo...

 

La realtà e che è vero che la maggioranza dei Rumeni siano brave persone ma la maggior parte dei reati sono inconvertibilmente compiuti da rumeni...dati Ministero dell'Interno....

vedi:

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/sicurezza/0993_20_06_2007_Rapporto_Sicurezza_2006.html

 

 

A completare il quadro dei dati su immigrazione, in particolare clandestina, e criminalità che emerge dal rapporto, il ministro dell’Interno ha aggiunto che tre sono le nazionalità – rumena, albanese e marocchina - maggiormente responsabili di “fenomeni di criminalità vera”, ribadendo comunque che “sarebbe fortemente irresponsabile identificarli con l’insieme degli immigrati”.

 

come è vero che la maggior parte dei Rumeni che delinquono sono di etnia Zingara....

Leggi qui un po' di notizie prese dalla rete....:

 

 

*Nostra inchiesta su una questione che merita un’attenzione sociale nuova. I furti di rame. I ladri, in genere squadre di romeni o di zingari, stanno spazzolando tutto il rame disponibile. Cavi elettrici, gronde e pluviali, linee telefoniche, perfino i cimiteri. La corrente cade di colpo, o il telefono resta muto. Il rischio è grande: nei giorni scorsi - per l’ennesima volta - i tecnici della metropolitana di Milano hanno lanciato l’allarme perché dalle gallerie del metrò milanese erano stati trafugati metri e metri di cavi che servono alla sicurezza dei convogli. Lo stesso accade per le Fs: spariscono i cavi che alimentano i semafori ferroviari e i passaggi a livello. La settimana scorsa, l’aeroporto di Fiumicino. Se ci saranno incidenti gravi, non dovremo stupirci. Il rame ha raggiunto quotazioni altissime. Circa 8 euro al chilo. Il rame rubato verrebbe fuso in fonderie compiacenti e i manufatti, fusi in barra o in lingotto di metallo puro (rame) o di lega (in genere ottone), ormai non più riconoscibili e diventati prodotti metallurgici normali, vengono esportati verso la Cina con regolare bolla di accompagnamento.

 

*3/3/2007

 

Roma. Sono stati due romeni a rubare giovedì notte i lucchetti dell'amore di Ponte Milvio per poi rivenderli a uno spaccio del ferro proprio nella stessa zona della Capitale. Lo ha confermato la Polizia, che ha ritrovato 713 chili di lucchetti presso il rivenditore. Nessun atto vandalico, quindi, secondo le forze dell'ordine, ma solo un furto finalizzato a ottenere un introito economico...

 

*La squadra mobile li aveva seguiti per giorni. 4 rumeni, una banda che preparava i colpi pedinando le vittime e scegliendo il momento adatto per la rapina.

Dopo le indagini, gli uomini della mobile hanno individuato un imprenditore come possibile oggetto del colpo in villa dei 4 rumeni. E' scattato quindi il piano per cogliere sul fatto i banditi..........

 

 

 

 

Quanto al discorso ''muratori'' ci sono stati ben tre casi di possessori di tartarughe ''ripuliti'' questo anno mentre evevano i lavori in casa...

 

 

 

 

 

lascia perdere, io di rumeni ne conosco tanti e sono tutte brave persone, non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè non ècome dici tu, sarà vera la statistica ma non sono tutti ladri, perchè i ladri ci sono anche italiani. E poi non dite che tutti i muratori spiano rubano etc etc, io ho 2 zii muratori e le persone alle quali fanno i lavori gli lasciano pure le chiavi di casa per quanto si fidano,non si può parlare alla stessa maniera per tutti, e se ci fosse qualche muratore fra gli utenti o qualche rumeno non pensi se la possa prendere a male per quello che hai scritto? io sarei il primo a tagliare le mani a uno che trovo nel mio giardino, chiunque esso sia, ma ce lo devo beccare.
Link al commento
Condividi su altri siti

caro tartagnan se vuoi capire capisci, altrimenti fai come ti pare. se è come dici tu allora gli italiani hanno portato la mafia nel mondo e quindi anche tu 6 mafioso e anche io. ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

77.jpgBeh è vero, èquello che pensano di noi in giro per il mondo. una parte degli italiani hanno dato qualche problemino

 

 

 

La realtà è che l'emigrante fa parte della parte della popolazione più povera e meno istruita della popolazione, nella fase di adattamento si deve arrangiare...come hanno fatto molti italiani nel passato...anche se ci sono alcuni gruppi, vedi i filippini che non delinquono...evidentemente di base sono più onesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene

 

La realtà e che è vero che la maggioranza dei Rumeni siano brave persone ma la maggior parte dei reati sono inconvertibilmente compiuti da rumeni...dati Ministero dell'Interno....

 

 

......... il ministro dell’Interno ha aggiunto che tre sono le nazionalità – rumena, albanese e marocchina - maggiormente responsabili di “fenomeni di criminalità vera”, ribadendo comunque che “sarebbe fortemente irresponsabile identificarli con l’insieme degli immigrati”.

 

 

 

caro tartagnan se vuoi capire capisci, altrimenti fai come ti pare. se è come dici tu allora gli italiani hanno portato la mafia nel mondo e quindi anche tu 6 mafioso e anche io. ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo al momento anche le persone dalle quale meno ce lo saremmo aspettato, rubano. Rubano per i più svariati motivi,,,è un lungo discorso complicato che riguarda il nostro sistema per lo più sbagliato e contorto. Nel nostro paese siamo arrivati al punto che si lotta per ogni cosa e lo si fa prendendo a gomitate il prossimo. A chi dare la colpa?
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Riccardo...bisognerebbe che si tagliasse anche qualcos'altro.

purtroppo non solo c'è gente che le ruba per tenersele poi in casa ma c'è anche un commercio illegale di tartrughe a fini gastronomici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kiria sono più che d'accordo con quello che scrivi, però ora voglio essere un pò più chiaro. secondo me ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma quello che ho cercato di far capire a tartagnan è che non si può scrivere su un forum di libero accesso a chiunque frasi del tipo "attenzione ai muratori" o "oltretutto rumeni", se io fossi un rumeno iscritto al forum mi incazzerei da morire, perchè questa è discriminazione e non va bene; oltretutto tartagnan continua a giustificare la propria idea postando articoli di giornale. mi dispiace tanto ma questa è una cosa che mi da veramente fastidio, e non sto facendo il moralista a nessuno, ma questo forum è un'oasi di pace per tutti e così deve rimanere e scusatemi tutti per l'OT
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarò l'unica ma io sono d'accordo con komodo.essendo "terrona" me ne sono state dette un sacco ma io ho sempre dimostrato che quello che conta è l'individualità...e non l'appartenenza ad una categoria
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto presente che africani e magrebini le mangiano era per dire di buttare un occhio intorno.

 

Se il ladro è italiano è difficile che le mangi e conviene guardare nei mercatini e alle fiere.

 

Se c'è un campo nomadi, delle aziende agricole con lavoratori stagionali o dei cantieri di costruzione è meglio dare un'occhiata.

 

A fare solo la denuncia non si combina molto.

 

E, francamente, trovo meno grave che uno se le freghi perchè ha fame piuttosto che per rivenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Komodo.....

 

Negandosi la realtà non si risolvono i problemi...

Finora siamo a ben tre casi di furti attribuibili a gente che stava eseguendo lavori nel giardino o nei paraggi del derubato.....

Un mio amico di Roma, un utente della list di testuggine di Latina e l'utente di questo forum...

Indubbiamente sono una minoranza rispotto gli altri onesti compatrioti, ma negare che ci sia un problema criminalità legata ai Rumeni ecc. è veramente da fessi....

Quindi se permetti non mi sentirò tranquillo e terrò la guardia alzata finché non finiranno i lavori....

 

Visto che ci siamo:

da Repubblica 11/7

 

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/carte-clonate/carte-clonate/carte-clonate.html

Arrestate oggi 15 persone. Ieri era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare per altre 18

"Rubavano" le carte introducendosi nei supermarket e modificando i Pos

Carte clonate, sgominata banda di rumeni

"Hanno truffato quasi 2 milioni di euro"

 

 

 

78.jpg La polizia postale mostra i Pos manomessi

 

ROMA - Una banda di circa quaranta persone, tutte di nazionalità romena, che clonavano carte di credito e bancomat, è stata sgominata dalla Polizia Postale della Lombardia in collaborazione con quella della Sardegna, dopo sei mesi di indagini, ordinate dalla procura di Cagliari. Si calcola che la banda, durante la sua attività, abbia provocato danni per circa due milioni di euro.

 

Nel corso delle indagini sono state arrestate 15 persone, mentre ieri sono state eseguite, tra la Sardegna e la Lombardia, 18 ordinanze di custodia cautelare.La prima denuncia per clonazione di carte di credito, è stata presentata in Sardegna. Da lì sono partite le indagini, che hanno poi portato a Milano, dove i membri della banda avevano il loro centro di spesa: pare che prediligessero i ristoranti di lusso e le boutique del quadrilatero della moda.

 

L'organizzazione era il ramo italiano di una più vasta associazione internazionale, con sedi in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Romania ed Olanda. Il modus operandi della banda era semplice ma ingegnoso. Alcuni componenti del gruppo, entrati nel market assieme ai clienti, si nascondevano per poi rimanere dentro alla chiusura. Durante la notte strisciavano fino alle casse, per non essere ripresi dalle telecamere, dove applicavano un aggeggio elettronico che captava i codici delle carte e li trasmetteva, via gsm o bluetooth, ai computer dei complici. Portata a termine l'operazione i rumeni uscivano l'indomani mattina confondendosi con i clienti.

 

Le prime spese con le carte clonate sono state fatte in Francia. La svolta nelle indagini è arrivata quando alcuni rumeni si sono spostati a Milano dove sono stati ripresi dalle telecamere dei negozi, identificati e sottoposti ad intercettazioni telefoniche. La polizia postale ha così ricomposto l'organigramma della banda organizzata in tre gruppi. Uno, operativo, aveva il compito di entrare nei market per modificare i Pos; il secondo riceveva e codificava i codici carpiti applicandoli a ad altre carte rubate o falsificate; il terzo effettuava acquisti e prelievi dai bancomat. Secondo gli investigatori della polizia postale di Cagliari, che hanno sventato almeno altri tre colpi del genere con il sequestro di altrettanti Pos modificati in market di Cagliari e dell'hinterland, i cervelli informatici della banda risiedono all'estero, probabilmente a Bucarest. Le indagini, infatti, proseguono per identificare eventuali altri componenti l'organizzazione criminale.Gli inquirenti hanno appurato che le risorse ricavate dall'organizzazione venivano in gran parte investite nel traffico di droga, soprattutto cocaina.

 

 

 

 

ciao Kiria sono più che d'accordo con quello che scrivi, però ora voglio essere un pò più chiaro. secondo me ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma quello che ho cercato di far capire a tartagnan è che non si può scrivere su un forum di libero accesso a chiunque frasi del tipo "attenzione ai muratori" o "oltretutto rumeni", se io fossi un rumeno iscritto al forum mi incazzerei da morire, perchè questa è discriminazione e non va bene; oltretutto tartagnan continua a giustificare la propria idea postando articoli di giornale. mi dispiace tanto ma questa è una cosa che mi da veramente fastidio, e non sto facendo il moralista a nessuno, ma questo forum è un'oasi di pace per tutti e così deve rimanere e scusatemi tutti per l'OT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che tu non mi conosca bene.

Non sono tipo che va alla ricerca di giustificazioni, ho le mie idee e ti ho semplicemente apporto dei dati reali e non chiacchiere.

 

....oltretutto tartagnan continua a giustificare la propria idea postando articoli di giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dela clonazione mi ha ricordato quanto avvenne due anni fa al supermercato dove vado sempre....

La solita banda, guarda caso come al solito rumena, clonò alcune centinaia di carte di credito e bancomat...io mi salvai perchè la mia si era smagnetizzata e la sostituii in quei giorni...(sono rinomato per la mia fortuna sfacciata) conosco gente che a fine mese si è ritrovata senza un euro in banca e ha dovuto attendere 6 mesi per avere rifuso il denaro, molta era gente a reddito medio-basso e alcuni sono dovuti ricorre a dei prestiti per poter riuscire a tirare avanti fino al mese successivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.