Vai al contenuto

furto


Dericcardo

Messaggi raccomandati


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io concordo in parte con tartagnan ed in parte con komodo.....E' vero che in questo momento ci sono molti furti ed altro fatti da rumeni e penso che negare l'evidenza sia inutile....Ma ti posso dire che io essendo mezza mezza ho vissuto 2 situazioni che mi facevano star male e nn capivo perche' le persone erano cosi' cattive e mi dicevano certe cose.... Da piccola quando andavo in slovenia dai miei nonni mi prendevano in giro e mi dicevano italiani mafiosi, spaghetti pizza, ignoranti (in slo parlano quasi tutti 3lingue) etc. mi dava molto fastidio quasi mi vergognavo...in italia quando dicevo che mia madre era slovena mi dicevano zingara e sembrava che mia madre era del terzo mondo, oltretutto il 90%degli italiani nn sapeva nemmeno che la slovenia confinava con l'italia!!! evitare certe frasi puo' essere utile a nn far star male o a nn offendere delle persone oneste...magari qualche ragazza/o della nostra eta' che viene sul forum per parlare di tarta....

E poi a me Domitillo era stato rubato dai vicini italianissimi!!!......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in parte con tartagnan ed in parte con komodo.....E' vero che in questo momento ci sono molti furti ed altro fatti da rumeni e penso che negare l'evidenza sia inutile....Ma ti posso dire che io essendo mezza mezza ho vissuto 2 situazioni che mi facevano star male e nn capivo perche' le persone erano cosi' cattive e mi dicevano certe cose.... Da piccola quando andavo in slovenia dai miei nonni mi prendevano in giro e mi dicevano italiani mafiosi, spaghetti pizza, ignoranti (in slo parlano quasi tutti 3lingue) etc. mi dava molto fastidio quasi mi vergognavo...in italia quando dicevo che mia madre era slovena mi dicevano zingara e sembrava che mia madre era del terzo mondo, oltretutto il 90%degli italiani nn sapeva nemmeno che la slovenia confinava con l'italia!!! evitare certe frasi puo' essere utile a nn far star male o a nn offendere delle persone oneste...magari qualche ragazza/o della nostra eta' che viene sul forum per parlare di tarta....

E poi a me Domitillo era stato rubato dai vicini italianissimi!!!......

 

:hug:

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in parte con tartagnan ed in parte con komodo.....E' vero che in questo momento ci sono molti furti ed altro fatti da rumeni e penso che negare l'evidenza sia inutile....Ma ti posso dire che io essendo mezza mezza ho vissuto 2 situazioni che mi facevano star male e nn capivo perche' le persone erano cosi' cattive e mi dicevano certe cose.... Da piccola quando andavo in slovenia dai miei nonni mi prendevano in giro e mi dicevano italiani mafiosi, spaghetti pizza, ignoranti (in slo parlano quasi tutti 3lingue) etc. mi dava molto fastidio quasi mi vergognavo...in italia quando dicevo che mia madre era slovena mi dicevano zingara e sembrava che mia madre era del terzo mondo, oltretutto il 90%degli italiani nn sapeva nemmeno che la slovenia confinava con l'italia!!! evitare certe frasi puo' essere utile a nn far star male o a nn offendere delle persone oneste...magari qualche ragazza/o della nostra eta' che viene sul forum per parlare di tarta....

E poi a me Domitillo era stato rubato dai vicini italianissimi!!!......

 

CONCORDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo nell'insolita posizione dell'accusato di razzismo...

 

La realtà e che è vero che la maggioranza dei Rumeni siano brave persone ma la maggior parte dei reati sono inconvertibilmente compiuti da rumeni...dati Ministero dell'Interno....

vedi:

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/sicurezza/0993_20_06_2007_Rapporto_Sicurezza_2006.html

 

 

A completare il quadro dei dati su immigrazione, in particolare clandestina, e criminalità che emerge dal rapporto, il ministro dell’Interno ha aggiunto che tre sono le nazionalità – rumena, albanese e marocchina - maggiormente responsabili di “fenomeni di criminalità vera”, ribadendo comunque che “sarebbe fortemente irresponsabile identificarli con l’insieme degli immigrati”.

 

come è vero che la maggior parte dei Rumeni che delinquono sono di etnia Zingara....

Leggi qui un po' di notizie prese dalla rete....:

 

 

*Nostra inchiesta su una questione che merita un’attenzione sociale nuova. I furti di rame. I ladri, in genere squadre di romeni o di zingari, stanno spazzolando tutto il rame disponibile. Cavi elettrici, gronde e pluviali, linee telefoniche, perfino i cimiteri. La corrente cade di colpo, o il telefono resta muto. Il rischio è grande: nei giorni scorsi - per l’ennesima volta - i tecnici della metropolitana di Milano hanno lanciato l’allarme perché dalle gallerie del metrò milanese erano stati trafugati metri e metri di cavi che servono alla sicurezza dei convogli. Lo stesso accade per le Fs: spariscono i cavi che alimentano i semafori ferroviari e i passaggi a livello. La settimana scorsa, l’aeroporto di Fiumicino. Se ci saranno incidenti gravi, non dovremo stupirci. Il rame ha raggiunto quotazioni altissime. Circa 8 euro al chilo. Il rame rubato verrebbe fuso in fonderie compiacenti e i manufatti, fusi in barra o in lingotto di metallo puro (rame) o di lega (in genere ottone), ormai non più riconoscibili e diventati prodotti metallurgici normali, vengono esportati verso la Cina con regolare bolla di accompagnamento.

 

*3/3/2007

 

Roma. Sono stati due romeni a rubare giovedì notte i lucchetti dell'amore di Ponte Milvio per poi rivenderli a uno spaccio del ferro proprio nella stessa zona della Capitale. Lo ha confermato la Polizia, che ha ritrovato 713 chili di lucchetti presso il rivenditore. Nessun atto vandalico, quindi, secondo le forze dell'ordine, ma solo un furto finalizzato a ottenere un introito economico...

 

*La squadra mobile li aveva seguiti per giorni. 4 rumeni, una banda che preparava i colpi pedinando le vittime e scegliendo il momento adatto per la rapina.

Dopo le indagini, gli uomini della mobile hanno individuato un imprenditore come possibile oggetto del colpo in villa dei 4 rumeni. E' scattato quindi il piano per cogliere sul fatto i banditi..........

 

 

 

 

Quanto al discorso ''muratori'' ci sono stati ben tre casi di possessori di tartarughe ''ripuliti'' questo anno mentre evevano i lavori in casa...

mi dispiace ragazzi, non mi sento fondsmentalmente razzista a priori, ma i rumeni stanno veramente creando problemi....grossi!! in ogni campo, in ogni dove...io abito a Roma e vi assicuro che sono davvero tanti e davvero molto irrispettosi delle NOSTRE regole....la STRAMAGGIORNZA!!! Quindi in loro presenza scusate...ma io nasconderei le tarte, mi reggerei la borsa e cambierei posto in metropolitana!! E se parlo cosi è perchè mi ci trovo a stretto contatto tutti igiorni e mi trovo ad aver SEMPRE piu psura dei loro comportamenti. Non si vive piu serenamente e tutto qst perchè nn rispettano le regole! Peggio molto peggio degli italiani, dei marocchini, senegalesu etc..etc..

E mo massacratemi!!! io quoto tartagnan

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe a non rispettare le regole secondo me i primi sono sempre gli italiani....comunque anche io quoto tartagnan..anche se sinceramente non li individuerei come unici probabili responsabili...
Link al commento
Condividi su altri siti

va bè và, meglio nn commentare altrimenti va a finire che ci censurano per razzismo qua!! cmq.......quando girano operai sempre meglio evitare di tenere tarta in vista....non è che si vuole discriminare la categoria, ma sparisce sempre qualcosa!!! poi ovviamente le brave persone ci sono sempre.....ma visto che la gentaglia è di piu pagano a caro prezzo anche loro i giudizi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto questo post...cmq dico la mia.

Sino a quando sono stata a Taranto, al comodo, in mezzo alla mafia silenziosa, non ho mai e dico mai avuto problemi di razzismo, nel senso che non solo non ho mai avuto una parola razzista nei confronti di nessuno ma ero la prima a mettermi in mezzo quando si verificavano spiacevoli casi.

Da quando sto a Roma purtroppo, e sottolineo purtroppo, le cose sono leggermente cambiate.

vivere una grande città, con una percentuale di zingari altissima, ti fa cambiare il punto di vista.

Qui ne succedono tante e molte a causa loro.

Una volta sono venuta alle mani con uno zingarello che mi aveva rubato il gelato, un'altra volta mi hanno preso il portafogli, un'altra li ho sopresi a frugare in borsa.

A parte questo i loro stile di vita un pò ha inizato ad urtarmi...e per un bel pò ne ho parlato male anche io.

Poi è avvenuto il fatto della ragazza uccisa in metro...e io come tutti sono partita all'attacco tra confusione tra zingari e rumeni (parole distinte) parole grosse, invettive e dagli all'untore.

alla fine si è scoperta la verità...e li ho capito che stavo veramente esagerando con le aggressioni verbali...così non va bene, non va bene fare di tutta l'erba un fascio ma non va bene nemmeno mettersi la fetta di prosciutto e negare i problemi che spesso creano.

ps manu mi spiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.