Vai al contenuto

Pesciolini Rossi


kaioshin

Messaggi raccomandati

Cavolo, qui c'è gente che ha pitoni rerali e camaleonti, mentre io ho solo cane gatto e pesciolini...comuqnue, qualcuno sa dirmi qualcosa di utile sull'alimentazione??

 

Spero che prima o opi si riproducano, così la tarta festeggia...:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, ma non bisogna per forza dargli alimenti vivi o freschi,

ci sono un sacco di prodotti commerciali per pesci rossi pronti all'uso,

magari variando spesso, e dandogli anche verdure bollite 1-2 volte la settimana, specialmente pisellini.

 

Cmq dove li tieni??

Spero tu abbia una vasca grande, o laghetto,

altrimenti è quasi impossibile che si riproducano ( lo fano anche a d un paio d'anni d'età, se tenuti nei modi idonei).

 

Inoltre non mi sembra molto sensato allevarli per darli alle tarte,

e sebbene io dissenta,

il pesce "migliore" da allevare per darne anche alle tarte quando in eccesso è il guppy.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao a tutti, io ho un caiman50 della ferplast, è già allestito ormai da piu di un anno come acquario tropicale, se volessi allevarci dei guppy devo avere particolari accorgmenti?
Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci rossi si devono tenere nei laghetti o grandi fontane dove c'è acqua un po' "ristagnante" e nn è necessario dar loro da mangiare alcunchè.

 

un pesce rosso nella boccia di vetro con l'acqua pulita tutti i giorni muore dopo 2 settimane, matematico.

 

io li ho da una vita nella mia fontana e si riproducono a gogò.

 

pensate che quando pulivo la fontana , togliendo prima tutti i pesci col retino ...poi svuotandola di tutta l'acqua e togliendo la fanghiglia dal fondo, rimettendo infine acqua pulita ....e poi, da ultimo i pesci rossi..

 

il giorno dopo...morìa! me ne morivano almeno la metà.

 

un giorno ne portai uno da un veterinario per l'autopsia e mi disse che avevano avuto uno shock sia per la temperatura dell'acqua, troppo fresca rispetto a quella in cui stavano prima, ma soprattutto perchè l'acqua era troppo " pulita".

 

quindi adesso quando la pulisco , prima di rimettere i pesci in acqua aspetto qualche ora, affinchè la temperatura dell'acqua torni alla normalità,

 

e poi inserisco i pesci insieme ad un po' della loro vecchia acqua fanghigliosa...cosìcchè nn si sentano troppo spaesati.

 

 

da quando faccio così nessun pesce è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ho due pesci rossi, uno normale e l'altro è un "cappuccetto rosso".

Stanno in un acquario di 60 litri. devo dire che vorrei che stessero in un ambiente più grande ma questo permette la mia casa. Non l'ho voluti io ma sono stata costretta a prenderli, i ragazzini della mia scuola hanno voluto a tutti i costi portare in classe dei pesciolini rossi. Sono stati lì per un tempo ragionevole (finchè erano piccolini) poi li ho trasferiti a casa mia in un acquario più o meno decente.

Darli da mangiare? uuuuuuh!!!!! mai e poi mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mio figlio ne ha vinti 4 ad una fiera 10gg fà...

li ho messi nel vascone insieme alle 3 tss

ci sono ancora,,,belli:D

resistono..:D

 

Tss? tarta d'acqua? Attenta, avevo messo una trionix (o come diavolo si chiama) nell'acquario, mi avevano detto che da piccole erano vegetariane, un picchio!!!! ha mangiato prima le pinne dei pesci e poi il pesce intero. Dovevi vederla col pesce in bocca tutta contenta.

vabbe' il pesce rosso è veloce:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

però poveri pesci, passeranno tutta la vita a scappare! Sempre che ci riescano!:wink3:

 

sono d'accordo con te......i miei pesci rossi stanno tranquilli nel loro acquarietto.

pensa al mio "cappuccetto rosso" con la sindrome dell'attacco lui che per fare due centimetri di navigazione ha bisogno di cinque minuti buoni!!!!!! Povero.

Il mio cappuccetto rosso è una testa di leone:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho la vaschetta, comuqnue ce li ho da 4-5 mesi e sono ancora vivi. Uno mi morì perchè ero andati in vacanza e a quanto pare non h aaopprezzato il cibo\patè apposito al punto di morire...comuqnue ila sopravvissuta ha il pancione.. ^^ però il nuovo pesciolino gli va addosso di scatto e opi si "annusano il didietro" come i cani...sarano pazi? comuqnue lòi tengo bene, l'acqua la "depuro" con le goccie, gliela lascio per un bel po' perchè non la sporcano molto, due piantine finte e luce...Purtroppo non ho spazio per acquari...ma s emme ne farò uno mi ci metterò tanti bei pesciolini tropiacli!! ^^ e soprattutto GUPPY!!!:tongue3:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
però, allora che dici se li metto nell'acqua delle tarte quando la cambio? a proposito non so se cambierò mai più l'acqua delle tarte, improvvisamente non ho più problemi di sporcizia di acqua delle tarte, forse si è stabilizzato il tutto, io so solo che aspiro il fondo ogni due tre dì e rabbocco con acqua declorata, e tutto li...l'acqua non puzza per nulla e il filtro non lo tocco mai se non per ssciacquare le spugne una volta ogni due settimane, ovvio, con l'acqua che prelevo dall'aspirazione del fondo...però questa dell'acqua ristagnante per i pesci rossi mi piace, anche perchè se è vero che non muoiono, li metto fuori e son a posto, ovvio però la temp sarà un problema...troverò una soluzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Tss? tarta d'acqua? Attenta, avevo messo una trionix (o come diavolo si chiama) nell'acquario, mi avevano detto che da piccole erano vegetariane, un picchio!!!! ha mangiato prima le pinne dei pesci e poi il pesce intero. Dovevi vederla col pesce in bocca tutta contenta.

vabbe' il pesce rosso è veloce:laugh3:

si, infatti anche le mie ne hanno mangiati 4 o 5 ma poi, ho cominciato a dargli cose naturali tipo pezzi di triglia o latterini, lombrichi di terra, camole della farina e a volte il cuore del pollo e anche lo spezzatino crudo, a pezzettini, ovvio con molta parsimonia, e i pesci non li considerano proprio più, come se non esistessero...meglio no? però ho i miei dubbi che si riproducano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.