Vai al contenuto

l'acqua dell'incubatrice è animata!


bibbi75

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo sapere ogni quanto cambiate l'acqua nell'incubatrice.

Io nn l'ho mai cambiata in questi mesi, solo aggiunta all'occorrenza, ma ho notato che sto producendo zanzare!:confus: Ora ho anche un allevamento di larve!! :hissyfit: Posso cambiarla?Non penso che le uova subiranno grossi sbalzi di temperatura, fa ancora caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, volevo sapere ogni quanto cambiate l'acqua nell'incubatrice.

Io nn l'ho mai cambiata in questi mesi, solo aggiunta all'occorrenza, ma ho notato che sto producendo zanzare!:confus: Ora ho anche un allevamento di larve!! :hissyfit: Posso cambiarla?Non penso che le uova subiranno grossi sbalzi di temperatura, fa ancora caldo.

larve di zanzara?e dove la tieni l'incubatrice?

io non ho mai cambiato l'acqua,ho seguito il consiglio di annaemme,ho usato l'acqua distillata ed è pulitissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

la tengo in una stanza dentro casa!!!! e ora devo proprio svuotarla, stanotte mi hanno bersagliata :-(

perchè l'acqua distillata nn stagna? io pensavo che la differenza stava nel calcare!

Link al commento
Condividi su altri siti

se stagna non lo sò...:eek3:

aspetta anna..

strano però,anch'io la tengo dentro casa!!:rolleyes3:

bè oltre le formiche anche le zanzare...non si finisce mai di scoprire cose nuove!!:pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avute zanzare neanche io.

 

Il problema, se togli tutta l'acqua e' per il riscaldatore. Sarebbe meglio non staccarlo e credo che si rompa a lavorare in asciutto.

 

Non so, non ho mai dovuto fare l'esperimento.

 

E se mettessi il filo di rame del quale si parlava in un altro post?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia!! il filo di rame!!! nn ci avevo pensato!!!

Grazie anna!! :)

cmq io volevo staccare il termostato svuotare la vasca e riempirla con acqua gia tiepida pronta ad essere riportata alla giusta temperatura...dici che è meglio di no?provo solo col filo di rame? e moriranno le larve? Ma perchè a me sono entrate lezanzare!!! uffa :/

Link al commento
Condividi su altri siti

il rame non l'ho mai provato. Dicono che funzioni.

 

Si cerca di evitare di staccare il riscaldatore perche' quando lo riattacchi puo' dare di matto. E, avendo le uova dentro, sarebbe un bel pasticcio.

Pero', se proprio bisogna, lo si fa. E poi si controlla per qualche giorno cosa succede.

 

Potresti anche togliere l'acqua fino a pelo di riscaldatore, cercando di tirare via piu' larve possibile. E poi rabbocchi fino all'altezza solita.

 

e aggiungi il rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

capirai...gia è al limite del riscaldatore....

se metto troppa acqua nn ce la fa a scaldarla tutta! l'ho dovuta diminuire...

ora provo con il rame.

ma serve proprio un filo di rame o posso mettere una qualsiasi cosa di rame dentro? (ho un oggettino interamente in rame lavorato a gorma di pentola, molto piccolo...se va bene ci infilo quello subito subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti servono fili di rame, prendi un vecchio filo della luce che non usi più, lo spelli e hai tutti i fili di rame che vuoi. Poi non so se quello va bene. Non ho mai sentito che i rame uccidesse le larve, buono a sapersi.
Link al commento
Condividi su altri siti

mettici i centesimi,sono in rame

E' gia!! ci avevo pensato infatti ho messo 5 cent!!! grazie!!

:smile2:

pero' ho anche svuotato velocemente l'incubatrice, le larve erano troppe e casa invasa di succhia sangue.

Ora lascio li i 5 cent...speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete il vape antizanzare, quello nella bottiglietta ke si accende la sera e si spegne la mattina??? Se lo accendo nella stessa stanza delle tartarughe, gli fa male?
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo faccia male, il problema è che nn serve a nulla!! io ho le candele alla citronella e la citronella liquida per le torce, il vape liquido con la spina da inserire nella presa della corrente, l'apparecchietto ultrasuoni e mi cospargo di vari OFF e AUTAN...sono immuni queste bestiacce!! L'unica cosa che le uccide è STOP un prodotto spray che agisce per otto ore, ma un po puzza e cmq è sempre meglio areare prima di dormirci.Per non farmi pizzicare cmq ho trovato un metodo che sembrerebbe buono, l'OLIO JHONSON mettendo questo pare che scivolino :) cmq a parte questo OT i 5 centesimi nn hanno prodotto risultati e io ho di nuovo le larve!! uffa!!produco zanzare aiosa!!nn posso lasciare acqua da nessuna parte :(
Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh3: certo ke le zanazare ti sono davvero molto affezionate. Ti auguro di inventarti qualcosa di produttivo contro quegli "adorabili esserini". Al max vai a donare il sangue, forse se ne hai poco te lo tirano di meno. Cmq skerzo, a me basta il vape in spina a farle scappare per fortuna. Non so che dirti per risolvere il problema, ma nelle finestre hai messo la rete delle zanzariere?
Link al commento
Condividi su altri siti

e si che l ho messa....ma da dove diavolo entrano? siamo invasi in tutto il quartiere sono aggressive tremende solo sulle gambe ho contato 48 pizzichi!! e prudono per giorni poi...uffa!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli embrioni non scambiano i nutritivi soprattutto l'ossigeno con l'ambiente esterno?

Le larve muoiono perché l'ossido di rame è tossico si ottiene in forma più diluita il classico verde rame usato nell'agricoltura.

L'acqua distallata non consente la prolificazione di nessun insetto e di alghe per le sue caratteristiche intrinseche.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti eviterei l'ossido di rame.

 

Vero che le uova non sono a contatto, ma non si sà mai.

 

Se c'è acqua distillato non ci sono nutritivi, quindi niente larve.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua distillata quindi pure si comporta in determinate condizioni come acido e in altre come base. Essendo priva di qualsiasi sostanza diventa aggressiva verso qualsiasi altro elemento sopratutto il carbonato di calcio.

l'ossido di rame come dicevo prima è abbastanza tossico. Metti semplice acqua di rubinetto decantata e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.