Vai al contenuto

l'acqua dell'incubatrice è animata!


bibbi75

Messaggi raccomandati

potreste utilizzare un riscaldatore a serpentina che funziona sia in acqua che asciutta così da poter garantire il ricambio dell'acqua ogni volta che si rende opportuno magari prima che vengono fuori le zanzare :-)

questa è la mia incubatrice

www.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no massimo il rame no!!

L'acqua distillata invece nn lo so...nel senso che io la usavo per i pesci perche' a Roma l'acqua e' molto calcarea e il ph alto.ma chiedi gli esperti di tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine hai risolto con le zanzare??? io ho sentito come rimedio naturale, nel mettere in un bicchiere un po di aceto e poi posizionare il bicchiere nella stanza che vuoi tu.........lo testai l'anno scorso ma non ricordo se funzionava.

 

usa l'autan quello blu, il contenitore blu, è ottimo contro le zanzare anche quelle tigre...

Link al commento
Condividi su altri siti

bulaide mi dici come posso costruire un incubatrice come la tua???? a che serve il trasformatore, usi una ventola per cambiare l'aria all'interno????

dammi qualche info è un incubatrice spaziale!!!!!!

 

ps (mettici qualche neon cosi' la notte nessuno rischia di inciampare :))

Link al commento
Condividi su altri siti

metti qualche goccia di candeggina nell'acqua dell'incubatrice!..dovrebbero morire alghe e larve opure usa i disinfettanti che si usano per l'acqua per gli acquari non dovrebero fare male anche perche' le tarta non dovrebbero proprio venire a contatto con l'acqua quindi!...
Link al commento
Condividi su altri siti

bibbi prova con una bella lucertola in camera o un pipistrello e vedi che nn trovi piu' una zanzara!!!.SCHERZO! CIOE' SE VUOI FUNZIONA DAVVERO PERO' AVERLI IN CAMERA!...PER FORTUNA QUI DA NOI QUEST'ANNO CENE SONO DAVVERO POKE...
Link al commento
Condividi su altri siti

la candeggina???? ma le esalazioni nn potrebbero nuocere l'uovo? mmm...

sto dando la caccia a qualche geco da ospitare libero in casa, tanto a me nn danno fastidio e la convivenza sarebbe ottima!! sempre che gradiscano casa mia e nn preferiscano il giardino ahahah I pipistrelli...bè...ho in progetto un nido da impiantare in giardino in grado di ospitare una piccola colonia, ma a quanto pare nn è semplice che colonizzino un nido artificiale!!(sono protetti dalla lipu, ma nn ti aiutano a colonizzare le zone!! mah...vabbè questa è un altra storia..)

cmq ho messo acqua distillata in incubatrice + 5 centesimi, le larve ci sono di nuovo!! Ho appoggiato una zanzariera sulla vasca, ma devo averla fissata male perchè dopo ben 3 giorni c'erano di nuovo le larve!!!

il prossimo anno non costruirò un incubatrice, ma un bunker anti zanzare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DI candeggina fai il conto che ne bastano poke gocce!...comunque se nell'acqua metti il disinfettante che si usa per l'acqua d'acquarionon dovrebbe dare problemi e dovrebbe funzionare di sicuro...gechi!..nel giardino di mia nonna ad ogni angoLo ne trovi almeno un paio e ogni volta che vado, la trovo li a fare la posta in attesa che escano!...li odia perche' mangiano le lumache!...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.