Vai al contenuto

Come si usa la campana??


_Guido_

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi ho provato a usare il sifone a campana che ho preso da poco nel mio nuovo acquario..Le istruzioni dicono:"Immergere Aqua Ex ed il relativo tubo x circa 10 cm all'interno dell'acquario..Muovere il tubo dal basso verso l'alto alcune volte finchè l'aspirazione dell'acqua non ha inizio."

Poi + in basso dice:"fare attenzione che la parte finale del tubo non sia immersa sott'acqua"(e infatti stava in un secchio)..Ora,il vetro è alto 47 cm,l'acqua è profonda 32 cm,e la campana sarà una ventina di cm..Ho immerso la campana,l'ho mossa su e giù moltissime volte,ma niente..Ogni tanto uscivano 2 goccine e basta..Come devo fare???Non penso che il livello dell'acqua sia troppo basso,anche xkè da quello ke ho letto tutti riescono a usare il sifone in queste condizioni..Help!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


No non c'è nessuna pompetta..é semplicemente un tubo collegato alla campana..Da abissi mi hanno fatto vedere come si usa,ma non mi ricordo bene e il livello dell'acqua era + alto..Comunque aspirava che era una meraviglia!!!Ho provato anche a chiudere l'altra estremità,ma niente,il risultato era sempre lo stesso..
Link al commento
Condividi su altri siti

riempi la campana d'acqua poi sollevala verso l'alto facendo scendere l'acqua tutta giu per il tubo (che terrai tappato con un dito) una volta saturo di acqua il tubo, rimetti la campana piano piano dentro l'acqua riempendola di nuovo fino all'orlo...a questo punto la campana sarà tutta immersa nell'acquario e in posizione per aspirare, TOGLI IL DITO DAL TUBO e partirà il risucchio. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie 1000 ci sono riuscito!!!bastavo un tappo di sughero,xkè sennò facendo tutto da solo x chiudere con il dito mi sarei dovuto impiccare.. :wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo quella campana utilissima. Me l'ha prestata la ragazza del negozio di animali per pulire il fondo dell'acquario di mio padre e mi ero ripromessa di farci pubblicità anche qui (temo di essermene dimenticata come mio solito). Per sifonare il fondo con substrato e una manna dal cielo.

Non so che modello hai tu, ma quello che mi hanno prestato e che comprerò ha una specie di valvolina tra tubo e campana che impedisce ai sassetti di passare e risucchia solo la sporcizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.