Vai al contenuto

Invasione di Ampullarie!


balarama

Messaggi raccomandati

Ehy lads! qui a Roma mi sono ritrovato con la camera invasa dalle ampullarie... ne ho circa 80 qualcosa in piu' e altre tre grappoli di uova aspettano di schidersi... e continuano ad accoppiarsi! dove le metto? sto pensando che a novembre quando trono definitivamente a Roma metterle nell'attuale acquario della tartaruga a cui vorrei comprarne uno piu' grande... ma certo 100 o piu' esemplari in 120 lt d'acqua non soi se starebbero al meglio! consigli???
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tartarughe se le mangiano quindi inutile preoccuparsi se starebbero bene no?

 

volevo evitare di metterle con la tartaruga... magari qualcuna ma non troppe... le altre volevo continuare ad allevarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non dirlo a me...:tongue3:!!! Mi dispiace solo che due delle grandi siano morte in modo veramente assurdo... sembra cinico dirlo ma hanno fatto spazio alle altre nate ora... un centinaio più o meno e i genitori sono entrambi blu... sono bellissimeeee:rolleyes3:
Link al commento
Condividi su altri siti

stef ne hai una blu da darmi? magari anche quando ritorno definitivamente a Roma (fine novembre)... lo so che mi ci vuole un acquario serio... per ora ho allestito una vasca da 10 lt per le piccole... sembrano stare meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

se sopravvivono quante ne vuoi...:wink3:

ma quelle che ti ho già dato come stanno??:rolleyes3: son quelle di cui stai parlando?

 

quelle che mi hai dato alcune sono morte altre stanno bene... ma adesso c'e' una nuova figliata circa 80 e altri tre grappoli di uova... le mie vecchie ne e' sopravvissuta una sola... ma non e' colpa di nessuno... la massimo mia... non posso pretendere che i miei si occupino di lumache e tartaruga... fin troppo bene hanno fatto questi 5 mesi... alla fine credo che l unica soluzione sara' metterne ogni settimana qualcuna grossa insieme alla/e tarte... ottima alimentazione... oppure aprire un'attivita'... boh... per ora i don't care! le piccole sto notando in questi giorno che hanno bisogno di molto, molto, cibo... pero' non mi so regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho tante...ma non le spedisco.. I'm sorry!:rolleyes3:

 

me too... non spedisco, ma appena torno a Roma le regalo... se ne riparla per novembre che domani torno in irlanda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

la situazione adesso è "migliorata"... ne sono morte tantissime:sad9cd:

non ho capito il motivo, forse il troppo sovraffollamento. forse qualche malattia. da oltre 120 che erano sono calate a una 40ina.

 

adesso è rimasta la madre (capostipite)

 

una 10ina di dimensioni medie (2cm)

una 30ina di dimensioni piccole (1cm)

 

stefania ma a te quelle sui 2cm si accoppiano? perchè a me non si accoppiano e non è possibile siano tutte dello stesso sesso. non capisco il motivo... forse dovrò aggingere altre piante, visto che adesso ho solo 2 anubias e la pistia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si stanno accoppiando tutte.. quelle piccole, appena messe nell'acquario nuovo da 120lt sono diventate adulte all'improvviso, sembrano degli OGM:shocked7fl:..

Sono piena di uova.. le sto vendendo! :rolleyes5cz: sembra assurdo ma la gente è interessata ad acquistare anche solo i grappoli..:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.