Vai al contenuto

Uova Di Ampullarie


raffa

Messaggi raccomandati


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::yo::yo::yo::yo::yo:

 

GGGRRRRRRAAAAAAAAAAAZZZIIIIIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

 

:shocked3:ma e` la carne ad essere blu?????????:ooh::ooh::ooh:

 

ero convinta che fosse il guscio ad essere blu!!!!!!!!:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

 

che belle! una frande famiglia insomma!!!!!!

ho visto che ci tenevi anche qualche pesciolino... io li avevo separate perche` i miei "pesci pulitori" (scusami ma non ne conosco la specie) se le erano mangiate !!! ma poi loro si sono rigenerate!!!!

insomma pero` il tuo pesciolino e` di quelli piu` piccoli, ne ho uno, posso metterlo con loro? tanto e` sempre asociale con quell'altra specie piu` grande....

qui tutti mi chiedono qualcosa quindi devo andare ma dopo ti dico bene cosa penso e ti faccio i miei ringraziamenti per bene.

 

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli avere una famiglia e` una faticaccia!!!!!!!

 

dunque il tuo allevamento e` davvero carino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

hai visto chumbina che alla ragazza che ha scritto prima di me le si sono seccate tutte le uova??????:sad3::sad3::sad3:

 

cavoli ora sono ancora piu` in ansia.....

schiudetevischiudetevischiudetevischiudetevischiudetevischiudetevischiudetevischiudetevi!

:hail::pray::hail::pray::hail::pray::hail::pray::hail::pray:

 

non ho neanche ancora un altro riscaldatore per loro......

forse le devo vaporizzare come dicevi tu....

 

che belle le foto..... grazie per avercele messe,:laugh3: wow non avevo proprio idea delle ampullarie blu:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: che figura!!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a postare una foto delle uova? giusto per vedere se il colore è cambiato... quando è stato deposto il grappolo?

Grazie dei complimenti!!:rolleyes3:Gentilissimi ma per il momento di allevamento non si può parlare.. è una semplice moltiplicazione, l'ambiente non è adeguatissimo purtroppo in termini di spazio e ambiente e al momento non posso migliorarlo.. :sad3: quanto prima cercherò di prendere un acquario come si deve... Natale si avvicina!:laugh3:

 

si si è il corpo ad essere blu.. il guscio è marrone.. vorrei riuscire ad averne un tipo con guscio giallo e il corpo blu..

I pescetti che vedi sono Corydoras Albini... no problem ognuno si fa i fatti suoi..:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:tongue3:ooooops! scusa avenqinq! ero rimasta troppo shockata dalla notizia:frown2:...

infatti mi dispiace per la brutta sorpresina che hai avuto!!!:sad3:

..... non sai come aspetto la schiusa di queste uova......!

passo ore a guardare negli acquari, e sto una continuazione a controllare se si stanno schiudendo, mi piacerebbe vedere la scena!!!

adesso ho 5 possibilta` di vederle (5 grappoli di uova)... non vedo l'ora!!!!!

 

tartachumbi, dai, e` un inizio di allevamento ma pur sempre allevamento!!!:rolleyes3:

le foto adesso e` complicato....

oooops inizia heros! a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei parenti a roma, te l'ho detto, se qualche volta mi trovo a venire me le vendi qualcuna blu chumbi?

adesso ho aggiunto dell'acqua al loro acquario cosi` evapora piu` vicino alle uova..... chissa`....

qualcuna sembra un po` vuota ma altre sembrano in forma.

spero tanto che nascano presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le prime le ha deposte il giorno prima della prima puntata di questo post...adesso non ricordo dopo guardo. ma forse sono passate 2 settimane...

ora guardo

il 28-09

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune si vede che sono vuote e poi ce ne sono una gran parte che sono piu` o meno rosa si, ma effettivamente piu` scure di prima.

il primo grappolo di uova e` il piu` bruttino, e l'unico situato dal lato dell'apertura della finestra, quello che mi fa spantecare perche` probabilmente il primo anche a schiudersi, questo l'ho toccato ed era sodo, e poi nelle uova attaccate al vetro sembra che ci sia qualcosa ma non sono proprio sicura che siano "embrioni".

gli altri grappoli dalla parte opposta della vasca, sono ancora molto carini e molto simili a quando le hanno deposte, solo lievemente scurite all'esterno per essersi asciugate insomma rispetto al momento della deposizione (che ho trovato molto interessante!)

stanotte hanno fatto il sesto grappolo!

ah! c'e` un grappolo che ha preso una goccia d'acqua quando ne ho aumentato il volume che adesso e` bicolore: la parte inferiore (che ha preso la goccia) e` piu` chiara di quella superiore, piu` "bianca" insomma, ed effettivamente da la sensazione di essere piu` idratata pero` il freddo della goccia non so se l'ha gradito!

a presto e sempregrazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa.. prova a toccare il primo grappolo deposto.. se ti si sgretola fra le dita facilmente vuol dire che le lumachine son pronte a nascere.. in quel caso finisci il lavoro e sgretola delicatamente tutto in acqua fai cadere tutte le lumachine seguite dai gusci sgretolati.. purtroppo la natura deve essere aiutata quanto basta per non far morire le lumachine che si trovano nelle uova attaccate al vetro..mi raccomando fai in modo che appena nate trovino sul fondo di che mangiare.. lascia una rotella di zucchina in acqua e del cibo per pesci da fondo tipo questo

 

 

http://img91.imageshack.us/img91/8760/010660p1ow4.jpg

 

andrà benone! in bocca al lupo!!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3:ma te l'ho detto, quando ho toccato il primo grappolo mi sembrava sodo, duro insomma, non ho premuto ma al tatto sembrava cosi`....

forse devo aspettare ancora o dici che devo intervenire?

le tue di solito le aiuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3:ma te l'ho detto, quando ho toccato il primo grappolo mi sembrava sodo, duro insomma, non ho premuto ma al tatto sembrava cosi`....

forse devo aspettare ancora o dici che devo intervenire?

le tue di solito le aiuti?

le mie si... però lo vedo quando son pronte.. perchè le uova presentano una parte molto scura nel centro e se le tocco si sgretolano..

a volte capita anche che sia feconde solo quelle nel mezzo.. inizia a fare questo lavoro con uno stecchino.. delicatamente.. vedi come stanno.. se è ancora molto duro capace che si stiano ancora formando ma è strano che dopo 2 settimane stiano ancora così--

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho il coraggio chumbina! ho paura che sgretolandole le uccido.......

pero` sono dure e si, si sgretolano...... sono dure pero` quindi facendo pressione ho paura che poi passata la durezza della "scorza" esterna schiaccio tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:tongue3:stamattina mi sono svegliata con la capa pazza, sono andata come al solito a vedere cosa si diceva e ovviamente la situazione era invariata:beard: allora ho ritoccato le prime uova con un po` piu` di forza, e il grappolo si e` staccato dal vetro:frown2:. allora l'ho rotto a meta` per vedere com'erano le ampullarine nel mezzo ed erano gialle e belle ma microscopiche:eek3:.

ormai avevo staccato le uova e non sapevo dove mettere il resto cosi` non sapendo neanche riconoscere se vive o meno le piccole, ho finito comunque di sgretolate tutto in acqua:confus: ma non so se sono vive queste minuscole!

io non vedo che si muovono e comunque a stento le distinguo dal fondo ciboso:sad3:.

il prossimo grappolo aspetto di piu`.

forse le tue nascono entro 2 sett. perche` hai gia` il riscaldatore.....

comunque ero preoccupata che morissero di troppo seccume quindi forse ho fatto lo stesso bene...

ho altre 5 possibilita` di successo!

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!

 

La settimana scorsa presi un'ampullaria per inserirla nella mia vasca, ne presi solo una per evitare riproduzioni!

 

Stamattina guardate cosa ho trovato attaccato ad un bamboo:

 

http://img240.imageshack.us/img240/7159/img9818rqz7.jpg

 

Potete confermarmi che si trattino di uova di ampullaria? Possibile che la lumaca fosse "gravida"??? Perché non capisco con chi abbia potuto "copulare" dentro la vasca!!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.