Vai al contenuto

Uova Di Ampullarie


raffa

Messaggi raccomandati


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si sono uova!! beato te!!

ragazzi ma e da quasi 4-5 giorni che le nostre due ampullarie sono assieme e non vediamo grappoli è normale??abbiamo 2 maschi??

Link al commento
Condividi su altri siti

mantengono il liquido seminale per piu di 1o giorni se non sbaglio quindi puo essere che è stata fecondata nell'acquario e che poi tu l'abbia comperata!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sorge un dubbio... le uova sono secondo voi feconde? Cioè, una volta deposte non dovrebbe esserci un maschio ad andare a fecondarle? O con le ampullarie funziona diversamente?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tue le hanno fatte in acqua le uova?:eek4wd:

le mie sempre sul bordo della vasca le fanno.

di tantissimi grappoli di uova, che si sono aperte, e ho visto le piccole miriadi nascere ma dopo qualche giorno muoiono sempre.:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

sara` perche` non ho il riscaldamento?

:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

No, anche la mia ampullaria le depone sul bordo della vasca o comunque fuori dall'acqua.

 

Dimmi una cosa, dopo quanto tempo ti si schiudono le uova in genere? Le mie dopo 28 giorni ancora non si sono schiuse, anzi ho avuto un'altra sopresa: un altro grappolo di uova!!!

 

 

http://img519.imageshack.us/img519/385/img0023rpf4.jpg

 

E' incredibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie hanno fatto moltissimi grappoli, io pero` finora non ho ancora capito bene e quindi le piccole non sono mai arrivate a crescere:sorry8bj:, l'altra volta comprai un riscaldatore e non manteneva la temperatura:angry6wn: e cosi` sono morte lo stesso:oo7dt:. ieri ho staccato un'altro grappolo dal bordo.:rolleyes5cz:

le piccole adesso stanno tutte sul bordo e spero che con il riscaldatore sopravvivano.

uno dei grappoli che avevano deposto recentemente si e` staccato dal bordo ed e` caduto in acqua:shocked7fl:. chissa` se nascono lo stesso sott'acqua.

 

comunque te ne accorgi quando e` il momento di staccarle dal vetro perche` vedi le piccole attraverso il vetro:nerd6bs:. per quelle sul bamboo non saprei...

non lo so quanto ci mettono. piu` delle 2 settimane che mi diceva chumbi, forse si un mesetto pero` non ho controllato. una volta pminotti mi disse 30-90 giorni.

pero` una volta che decisi di provare a non staccarne uno che era pronto per vedere se riuscivano a uscire da sole, si sono seccate dentro al grappolo.:baffled5wh:

quindi e` variabile e bisogna seguirle.

io finora, come ho detto, ho sempre sbagliato, spero che questa sia la volta buona.:laugh8kb:

 

spero che nonostante la mia ignoranza in materia sia lo stesso riuscita a esserti utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di umidità è critico e la luce anche.

 

Se sono attaccate al vetro c'è rischio che cerchino di uscire dalla parte sbagliata e poi muoiano.

 

Meglio mettere un pezzo di nastro adesivo nero all'esterno in corrispindenza del grappolo, così escono dalla parte giusta.

 

Le piccole lumache poi hanno bisogno di acqua pulita e di cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono deposte fuori dall'acqua perchè dentro l'acqua morirebbero.

Quindi se è caduto dentro lo puoi anche buttare perchè ormai sono annegate.

 

Solo le mie non depongono eh? Aspetterò che crescano ancora un pochino allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Annegano solo dentro le uova! Perchè non sono abbastanza sviluppate per poter respirare in acqua, possono farlo solo all'esterno.

 

Su un sito consigliano di staccare il grappolo e di metterlo su qualcosa di galleggiante, in modo che non cadano appena nate, ma che si dirigano da sole in acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche le mie saranno grandi come le noci.

 

inizio a vedere i cadaverini delle mie piccole che galleggiano.....

 

ci deve essere qualcos'altro di necessario che non faccio....

 

ce ne sono ancora parecchie vive ma uffa per quelle morte e come devo fare a tenere in vita queste?

 

puo` essere che do` loro troppo cibo?

 

poi ho notato che quelle grandi camminano sulle piccole in continuazione, non e` che sono loro a schiacciarle o soffocarle?

 

.....:sorry8bj:uffa... come mi piacciono... mi dispiace tanto che continuo a farle morire.:oo7dt:

...adesso ne avrei gia` un centinaio e mi starei scervellando su come fare a procurare loro una vasca piu` grande!!!!!:oo7dt::sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

221!!!

 

ne ho contate 221 oggi ma continuo a trovare cadaverini galleggianti...

 

due grappoli di uova 221 ampullarine... senza contare quelle morte gia` tolte.

 

ch`aggia fa`?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricale tutte nel water!:shocked7fl:

 

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

Aspetta però non ho capito...

Tra le 221, quante sono vive e quante sono morte?

I morti eliminali subito!

Le vive vendile o regalale!

Un numero così alto di ampullarie ti sporca l'acqua in un paio d'ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

macche` sono minuscole!!!

 

le 221 sono le sopravvissute ad oggi ma diminuiscono perche` ogni tanto trovo qualche cadaverino.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che ci sia una tasso di mortalità..... mi sembra molto difficile che ti sopravvivano tutte le 221 ampullarie appena nate.... comunque bisognerebbe sentire chumbi.... è lei l'esperta delle ampullarie :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.