Vai al contenuto

rane grigiastre:D


dj mariflex

Messaggi raccomandati


Ma dove le hai prese?? E comunque non puoi chiedere cosa dare da mangiare... metti una foto così almeno si cerca di capire di che spece sono...

Comunque smettila di accumulare animali a casa!!! :D

Povera la tua mamma....

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei particolarmente fortunato, qualche utente esperto in merito riconosce la specie e ti indica gli alimenti più adatti.

Ma avresti dovuto informarti al momento dell'acquisto, o meglio prima dell'acquisto, di che specie si tratta, per documentarti sulle sue necessità alimentari e di habitat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa tu prima acquisti un animale e poi ti chiedi cosa mangiano???

Comunque serve anche a loro una zona emersa e se non sbaglio anche la uvb.

Smettila di fare acquisti scellerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa tu prima acquisti un animale e poi ti chiedi cosa mangiano???

Comunque serve anche a loro una zona emersa e se non sbaglio anche la uvb.

Smettila di fare acquisti scellerati.

 

parli sempre a squoquoroquò:tongue3:

la zona emersa la hanno e come...infatti in una foto si vede il pezzo di sughero...di mangiare le piante le mordono...però non mi sembra un alimento molto nutriente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allevo rettili, gli anfibi mi stanno anche sulle scatole :D:D:D.

Prova a cercare su internet.

Il fatto di fidarti dei venditori non va a tuo vantaggio, non avevano un mangime da propinarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

parli sempre a squoquoroquò:tongue3:

la zona emersa la hanno e come...infatti in una foto si vede il pezzo di sughero...di mangiare le piante le mordono...però non mi sembra un alimento molto nutriente...

 

Alla tartacena ci parlo io con tua mamma quando ti accompagna...

:tongue3::tongue3::laugh3::laugh3: preparati alle mazzate :laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:.

Link al commento
Condividi su altri siti

no...proprio no...su internet dicono che sono tutte carnivore da grandi e mangiano anche vermi,camole e piccoli roditori...però non è specificato se i vermi sono quelli di terra
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono piccole le vedo male con vermi e roditori.

 

I Pleurodeles andavano matti per i chironomus e per i gammarus delle tarte.

 

Oppure dafnie e avanotti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appartengono alla famiglia delle pipidae,dovrebbero essere Hymenochirus o Xenopus.Sono rane africane legate perennemente all'acqua(non hanno bisogno della zona emersa).La prima specie,non cresce oltre i 3-4 cm, la seconda potrebbe arrivare anche a 10-12!Direi di sfamarle col chironomus ed altri alimenti piccoli, come dice Paolo!Comunque,su http://www.amiciinsoliti.it trovi una approfondita scheda su tutte e due le specie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
le rane che hai nell acquario sono le Xenopus,ne ho 4 nell'acquario insieme a 3 tritono e due tartarughe,posso dire che si adattano bene,cmq per le rane si puo dare un semplice mangime granulare per pesci tropicali o ancora meglio larve di zanzara surgelate,ne sono molto ghiotte io dò quello anche perchè i tritoni e le tartarughe mangiano quel mangime li,quindi mi resta piu comodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.